top of page

Musica 2015

 

 

 

  • BARTENDER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

venerdi 04 settembre ore 18:00 presso Piazza San Rocco

I Bartender sono un trio acustico nato nel 2006 e formato da Gabriele “Svedonio” Tardiolo, David Tordi e Valerio Bellocchio.

Sei mani, tre strumenti acustici e tre voci per suonare con l’impatto di una band al completo: questa la sfida che li ha via via portati alla creazione di un sound unico e vibrante, anche grazie ad un repertorio divertente e finemente ricercato.

Il live dei Bartender è un viaggio che parte da sonorità italiane e mediterranee per arrivare allo swing di Django Reinhardt e al blues di Robert Johnson, fino ai Beatles e alle colonne sonore di Ennio Morricone, rivisitando ogni brano con uno stile riconoscibile, evocativo e appassionante, da cui sono nate anche numerose composizioni originali.

L’elemento fondamentale della ricerca e del “bartendersound” (il suono Bartender) è l’approccio innanzitutto ritmico, prima che armonico, di ogni arrangiamento.

L’intreccio delle chitarre (o di altri strumenti a corda, quali lap steel, banjo, bouzuki, mandolino e altri) sopperisce alla mancanza della tipica sezione ritmica, per esprimere un linguaggio musicale diretto ed immediato, spesso anche ironico, sempre rivolto al contatto con il pubblico.

 

 

  • I GUNA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

venerdì 04 settembre ore 20:00 presso Ristorante Il Toscano, Via Gramsci

I Guna sono un progetto che mira a fondere la musica d'autore con sonorità Country Folk dalle sfumature Rock. I nostri pezzi originali affondano le loro radici nella tradizione popolare ma al contempo subiscono influenze più moderne e metropolitane.

 

 

 

  • THE BUS DRIVER IS DRUNK

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

venerdi 04 settembre ore 21:00 presso Bar Caffellatte, Piazza Matteotti

(Facciamo sia dei classici standard del blues (BB King, Robert Johnson, Muddy Waters..), del rock'n'roll (Chuck Berry, Elvis Presley..), classici del blues piu moderno (Eric Clapton, Robben Ford) fino ai Beatles, qualche brano rock in chiave acustica e altri classici tipo Bob Dylan, Bob Marley, Sting e Beatles.)

Componenti:

- Paolo Antonaroli (voce)

- Simone Benella (chitarra)

- Emanuele Pistucchia (chitarra, dobro e armonica)

Il gruppo nasce lo scorso febbraio e si esibisce in molti locali del comprensorio orvietano proponendo un repertorio adatto sia per serate di musica da ascolto che all'occorrenza per ballare a ritmo di blues e rockabilly sempre in chiave acustica.

 

 

 

  • MUDDY SHUFFLE TOWN

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sabato 05 settembre ore 12:00 presso Pizzeria da Papayo, Gelateria Artigianale Fiordilatte e Ceramiche LuceBuio, Corso della Repubblica

Una fanghiglia di Blues-Shuffle-Alchool-Folk-Pesci Gatto-Rock 'n Roll-Melma-Idiozie Southern e Fabrizio.
Ideato da "Three Shuffle Idiots" e KSS.
in collabrorazione con Jonny Caiman

 

Andrea Sargentini- Lead Guitar and solos.
Guglielmo De Simone- Percussion,Drums and Paradiddle.
Antonio Sessa- Bass Frequency, slap and shout.
Genere:
Shuffle Modern Blues

 

 

 

  • HUGO SANCHEZ + LOLA KOLA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sabato 05 settembre ore 18:00 presso Piazza San Rocco

Dj Hugo Sanchez + Lola Kola

avventure sulle ruote d'acciaio a 45 giri

2 giradischi e un mixer. Ovvero: due ruote d'acciaio e un semplice miscelatore di frequenze,

insieme a una infinita collezione di vecchi e nuovi dischi in vinile formato 45 giri. Esattamente quei dischi che molti hanno dimenticato, ma che sono plastica incisa e quindi indistruttibile e stanno ovubque intorno a noi: nei mercatini dll'usato, nelle vecchie soffitte, nei cassonetti della mondezza. L'arte del recupero sonoro di ciò che è materia pesante: tra fiabe sonore, le cronache dell'allunaggio, canzoni da balera e strane registrazioni audio.

La musica incisa su vinile è un testamento eterno e che non può invecchiare, basta fare attenzione, è intorno a noi.

Non è un'operazione del quando eravamo. È raccontare storie con strumenti di riproduzione del suono che portano un messaggio di apertura: il suono è prima di noi, la musica è ovunque ascoltiamo.

 

 

  • MAQUET

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sabato 05 settembre ore 20:00 presso Bar Caffellatte, Piazza Matteotti

Paolo Antonaroli voce, Claudio Giuliani chitarra, duo acustico nato nel 1997 che propone brani che hanno fatto la storia del rock riarrangiati per chitarra classica e voce.

 

 

 

  • PEPERON BLUES

sabato 05 settembre ore 21:00 presso Quartiere Castello

Tanto blues per le vie del quartiere medioevale a cura del comitato quartiere Castello

 

 

  • HOT NUTS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

domenica 06 settembre ore 18:00 presso Piazza San Rocco

Dal profumo di legno hawaiano e di cannolo siciliano nascono gli Hot Nuts!! Un duo composto da Marco Formica, suonatore di ukulele all’impazzata, e Valeria Romagnosi, alla voce delicata. I due decisi come la cannella, hanno voluto dar vita ad un repertorio che balza dalle note swing di Peggy Lee, ai decisi acuti di Ella Fitzgerald, passando per la teatralità di musicisti come Luis Amstrong e Bing Crosby. Il loro concerto diventa un viaggio nella musica anni ‘30 ‘40 ‘50 che stimola ai ricordi e invoglia a danzare!

 

 

 

bottom of page